CoViX™

CoViX™ è il saggio isotermico ultrarapido Xenturion disegnato per la detection di SARS-CoV-2 da tampone nasale o orofaringeo

laboratorio xenturion

Applicazioni del CoViX™

CoViX™ è il saggio isotermico ultrarapido Xenturion disegnato per la detection di SARS-CoV-2 da tampone nasale o orofaringeo. Il 90% dei risultati è disponibile in 15 minuti.

Il saggio incorpora la tecnologia Hyperfluux® che consente il multiplexing isotermico. Grazie a Hyperfluux® il saggio CoViX™ consente di amplificare contemporaneamente nello stesso tubo di reazione sia il target SARS-CoV-2 sia il controllo interno di reazione.

Il controllo di reazione consente di evidenziare la presenza di inibitori della reazione e di interpretare correttamente il risultato del test.

Nei laboratori, il saggio CoViX™ può essere corso su termociclatori realtime StepOne, ThermoFisher e CFX, Biorad. I risultati sono esportati e interpretati dal software Xenturion Viewer senza bisogno dell’operatore.

CoViX™ impiega RNA purificato dal tampone con ineguagliabile accuratezza tra i test isotermici. Laddove sia impiegato per screening rapidi di cluster, può utilizzare direttamente il tampone UTM dopo un rapido trattamento di 5 minuti.

Contattaci